Muore Zeus, il Cane più Alto del Mondo (218 cm) 12/09/14

L'Alano Danese è una razza canina di taglia gigante nota anche per la sua capacità di apprendimento molto sviluppata. L'esemplare del video è stato chiamato Zeus dai suoi padroni, ed è tutt'oggi un cane da record con i suoi 112 cm di altezza raggiunti alla spalla ed i suoi 218 cm raggiunti se in posizione eretta sulle zampe posteriori. Misure extralarge per un cane appartenente ad una razza che già è nota per le sue straordinarie dimensioni: l'alano in questione non solo è il cane più alto di recente, ma lo è in assoluto tra tutti quelli mai registrati nei libri dei primati!

La povera bestiola, pur appartenendo ad una razza abbastanza resistente si è spenta all'età di soli 6 anni, probabilmente complice la sua peculiarità, gli organi non hanno retto alla sua stazza. Dalle poche immagini che il video ci regala possiamo vedere come il "cagnolino" raggiungesse facilmente il rubinetto del lavandino per dissetarsi senza mettersi sulle zampe posteriori come ci si aspetterebbe. Inoltre, vedendolo passeggiare con la sua padrona si direbbe un piccolo cavallo o un normale Pony.

Il nome Zeus non poteva che essere più centrato in questo caso, dove il cane sembra essere quasi una divinità per i nostri amici a quattro zampe: basti pensare che le proporzioni tra questo simpatico danese ed un normale chihuahua sono di 22:1...non male!!!
Autore marcothileedo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!