Neko cafe, il bar con i gatti a Torino

Neko in giapponese significa gatto, ed è proprio in Giappone che nasce questa particolare catena di bar, che si sta diffondendo un po' in tutto il mondo. Cos'hanno di particolare questi bar? Ospitano dei gatti, liberi di scorrazzare per il locale e di interagire con i clienti.

In Italia il primo Neko Cafe è stato aperto a Torino, ed è lì che è stato girato questo video. Un bar che funziona esattamente come tutti gli altri ma a misura di gatto, oltre che di umano. Attrezzato, oltre che con sedie e tavolini come tutti i bar, anche con amache, scale a chiocciola e ponte tibetani sospesi, dove i gatti passeggiano, si riposano e scrutano il movimento sotto di loro.

E quando lo desiderano possono scendere a piano terra e offrire la loro compagnia ai clienti. In cambio ricevono coccole e carezze, che ai gatti piacciono tanto, e regalano le loro rilassanti fusa agli avventori del locale. L'atmosfera è piacevole e rilassata, i gatti sembrano perfettamente a loro agio, e così immaginiamo anche i clienti che scelgono di frequentare un locale di questo tipo.

Di solito i gatti nei Neko Cafe provengono dai gattili, trovano quindi una casa comoda e accogliente e in cambio viene loro chiesto di dedicare qualche attenzione ai clienti umani. Uno scambio decisamente conveniente per gli amici felini. Ma anche un'occasione, per noi, di condividere un po' di tempo con loro e lasciarci rilassare dalla loro confortevole presenza.

Autore chspado
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!