Non ci crederete: il gatto dice mamma proprio come un bambino

I felini sono degli animali dolci ed imprevedibili, in particolare il gatto di casa, che ogni volta ci stupisce con le sue imprese regalandoci spesso e volentieri, momenti ludici per il suo svago ed allo stesso tempo, divertenti per la nostra ilarità. Il micio infatti, è conosciuto per la sua agilità, la sua furbizia, ma in questo caso, si tratta di un esemplare con un'intelligenza fuori dalla norma.

Solitamente, sono i cani che obbediscono e ripetono quasi tutto ciò che noi gli insegniamo e che facciamo, ma ogni tanto, come nella clip che vedrete, anche il micio domestico, può stupirci imitandoci in tutto e per tutto nelle nostre singole azioni.

Come per gli esseri umani, che da neonati imparano il linguaggio ripetendo suoni sconnessi invece delle parole, anche per gli animali succede che, nel periodo post Natale, grazie ad un fenomeno chiamato "in-printing", scatta in loro il meccanismo di ricreare, con le corde vocali, suoni da loro percepiti.

Nel filmato, il gatto mentre si fa coccolare dal suo padrone, oltre a fare le fusa, miagola ripetendo più volte la parola "mamma" con una fonetica ben distinguibile, proprio come se fosse pronunciata da un dolce bambino.

Autore willo81
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!