Nuotare con i Golden Retrievers

Il Golden Retriever è un cane di origine prettamente inglese, classificato tra le razze canine da riporto. Simile al più comune Labrador, questo incrocio è particolarmente utilizzato anche dalle forze dell'ordine come segugio, ma anche come importante unità di soccorso impiegato prettamente nelle azioni di recupero o ricerca di superstiti, a seguito di calamità naturali quali ad esempio valanghe o terremoti.

Il filmato che giunge direttamente dalla provincia di Samut Songkhram, sita sulla costa thailandese, mostra come questa razza canina, si mostri particolarmente utile anche in mare. Le immagini mostrano chiaramente come questi animali, anche in branco, riescano a nuotare muovendosi sinuosamente nell'acqua e dimostrando quindi di possedere delle abilità innate.

Coordinati sapientemente da un'addestratrice cinofila che li segue da quando sono nati, si muovono nell'acqua quasi come se stessero proponendo un'elegante coreografia, seguendo ogni singolo movimento della loro guida che con gli arti inferiori e superiori, riesce ad organizzare alla perfezione una scena degna del migliore spettacolo teatrale. Grazie anche a questa clip ed al successo che è riuscita ad ottenere grazie alle milioni di visualizzazioni, anche i più scettici, potranno finalmente ricredersi sull'intelligenza del "migliore amico dell'uomo" e non solo sulla sua reale utilità.

Autore willo81
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!