Orsetto lavatore o orsetto lavato?

I procioni sono dei mammiferi molto intelligenti e simpatici, che vivono nel continente americano, comunemente detti anche orsetti lavatori. Questo nome deriva da una loro certa somiglianza con l'orso, anche se in formato decisamente molto più ridotto, e dalla loro simpatica abitudine di lavare tutto il cibo prima di mangiarlo. Possiamo quindi immaginare che abbiano una grande confidenza con l'acqua, ma quanti di noi sapevano che adorano fare il bagno fino a questo punto?

Guardate il procione nel video, immerso in una bacinella azzurra e sotto lo spruzzino dell'acqua. Salta divertito e felice come un bambino che gioca nella piscinetta gonfiabile. Il suo entusiasmo è davvero incontenibile, gira su se stesso da una parte e dall'altra per esprimere la sua felicità senza perdersi una sola goccia d'acqua e si alza sulle zampe posteriori per godersi meglio il getto. Questa doccia per lui è piacere allo stato puro!

Ad un certo punto sembra persino voler prendere lo spruzzino con le zampe per gestirlo da sè, ma poi rinuncia e decide di continuare a farsi "annaffiare" da altri. E' indubbiamente un animale pulito a cui piace prendersi cura di sè, ma che ama anche giocare come un bimbo. Se avete problemi a fare il bagno al vostro compagno a quattrozampe, forse avete sbagliato animale, dovevate prendere un procione!

Autore chspado
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!