Pappagallo & pianista: un duetto intonato!

In questo curioso video, i protagonisti della scena, sono un pappagallo e un pianista che, essendo talmente affiatati come "musicisti", potrebbero tranquillamente far parte di un complesso musicale. Il motivetto che viene eseguito dal "duetto" è la fedele riproduzione di una sigla di un famosissimo anime movie intitolato: "Il mio vicino Totoro".

Stupisce l'abilità canora di questo pappagallo che notoriamente, è famoso per essere una delle poche specie in grado di parlare e riprodurre esattamente la voce umana, ripetendola in ogni singola frase ed imitandone persino la cadenza, quasi come se si trattasse di una riproduzione registrata con un apparecchio audio, ma che in questo caso addirittura, riesce ad accompagnare meravigliosamente le note del piano, eseguite dall'uomo, fischiettando a tempo, proprio come se fosse una vera star del palcoscenico.

La veridicità del filmato, può anche essere messa in dubbio da qualcuno che in effetti, potrebbe essere tranquillamente preso da un file audio e sapientemente messo a tempo con le immagini stesse. Tralasciando per un attimo la nota tecnica, una cosa però è certa: appena ho deciso di recensire e pubblicizzare questa divertente clip, l'intento non era solo fatto "ad hoc" solamente per mostrare l'abilità di questo pennuto, ma anche e soprattutto per poter strappare un sorriso o adirittura delle grosse risate.

Autore nation78
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!