Pastore Australiano - Carattere vivace ma paziente con i bambini

I protagonisti di questo simpatico video sono un bambino e un pastore australiano molto paziente.

L'Australian Shepherd è una razza canina nata in America e non in Australia come il nome stesso potrebbe far pensare. Questa splendida razza originariamente veniva addestrata ed impiegata per guidare i greggi di pecore, in realtà pero questo cane può essere impiegato in moltissimi settori grazie alla sua capacità di apprendimento ed al suo carattere mite e propenso al lavoro.

Il pastore Australiano è un cane molto intelligente, vivace, instancabile ed agile, lo si può trovare come cane da accompagnamento per non vedenti, come cane da salvataggio e nell'unita cinofila antidroga ma è anche molto portato nelle prove di agilità dove spesso si differenzia per le sue doti fisiche di resistenza e velocità.

Questa splendida razza può anche considerarsi un ottimo cane da compagnia grazie al suo carattere tranquillo e propenso a gradire la compagnia dei bambini, ma comunque ha bisogno di molta attività fisica che gli permetta di sfogare la sua energia, se ciò non avvenisse a lungo andare il cane si stresserebbe e potreste ritrovarvi la casa devastata come se fosse appena passato un uragano.

Nel video si potrà ammirare un bellissimo esemplare di Australian Shepherd che aspetta pazientemente che il suo piccolo amico a due zampe decida di dargli le crocchette.

Autore tenera81
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!