Patrick - Storia di un cane maltrattato che ha commosso tutta l'America

Nel mondo esistono molte persone la cui diversità e la bontà d'animo sono tutto ciò che le contraddistingue dalle altre, rendendole uniche e speciali. Si parla soprattutto di chi dedica il proprio tempo, la propria vita e tanto amore verso l'altro e verso gli animali, prendendonese molta cura - e poi - c'è chi, purtroppo, non si sa per quale ragione morale, riesce a essere molto insensibile nei riguardi di ogni essere vivente.

La storia raccontata nel seguente video parla di Patrick, un bellissimo cane ritrovato in fin di vita tra i bidoni della spazzatura dentro un sacco di plastica. E' stato salvato in tempo, poco prima che il trita rifiuti fosse attivato. Le ragioni di questo suo stato di ritrovamento sono ignote, ma ciò che si può affermare con sicurezza è che, il povero animale, fosse stato abbandonato legato per circa una settimana a una ringhiera. L'assistenza veterinaria di pronto intervento degli Stati Uniti che si prese cura del cucciolo fin da subito e non immaginava che potesse sopravvivere prima della notte, ma con grande sorpresa, il cane ha superato brillantemente l'alba.

Ogni giorno di vita in più era una grande vittoria per tutti, purtroppo il cane, dopo l'orribile abuso a cui è stato sottoposto, inizialmente si trovava in una situazione di timore nei confronti dell'essere umano ma gradualmente è riuscito a superare anche quell'ostacolo! Il cane finalmente riprende a vivere, a giocare, ad amare e ad essere amato ancora di più dall'amministratrice della clinica veterinaria che l'ha adottato e portato in casa propria, cambiandogli per sempre la vita.

Questa storia è stata utile a tutti, soprattutto è stato un grande input per poter richiedere l'inserimento di leggi più severe nei riguardi del maltrattamento sugli animali. Il padrone, riconosciuto poco tempo dopo, è stato accusato di abbandono e maltrattamento di animali.

Autore ValeCio
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!