Pecore Che Assalgono Un Lupo E Lo Fanno Fuggire! Incredile!

Alcune volte il pensiero su ciò che la nostra cultura o conoscenza ci ha insegnato può essere completamente capovolto. Dopo secoli di fiabe e leggende a base di lupi cattivi e agnelli paurosi, ecco una storia con un finale molto diverso.

Questo breve video di poco più di un minuto è stato girato in Norvegia (privo di audio), e vede un lupo costretto a scappare a gambe levate dopo essere stato letteralmente messo in fuga da una candida pecorella, ben decisa a proteggere i suoi due piccoli.

La pecora e i suoi agnellini fanno fuggire un Lupo che in modo molto goffo si dilegua tra la boscaglia. Sembra che il pericolo sia scampato, la pecorella, sospettosa e incredula osserva ogni movimento intorno a se. Il suo fiuto non mente, come previsto, il lupo con un balzo torna all'attacco, ma nulla da fare la coraggiosa pecorella punta dritto verso il temibile assalitore che sentendosi in difficoltà se la svigna.

Non possiamo comprendere realmente questo gesto da parte di un predatore, minacciato soltanto dagli umani e dalle tigri. Forse non era affamato, passava di lì per caso e voleva controllare la situazione. Beh a noi piace pensare che anche un animale come il lupo, che può sembrare aggressivo, vedendo una valorosa pecora difendere a tutti i costi la vita dei suoi piccoli, ha deciso di lasciar perdere.

Cosa dirà il lupo ai suoi una volta fatto ritorno? Banalmente un essere umano si terrebbe il tutto per sè! Ma la domanda è questa: anche un Lupachiotto è così spontaneo da raccontare tutto ai suoi genitori? Chapeau alla pecora coraggiosa!

Autore fabio129
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!