Pesce siluro mangia Piccione in slow motion

In questo video vedrete una scena naturalistica sulle rive del fiume Tarn nel sud della Francia.

Su queste rive uno stormo di piccioni si è fermato per bere e per bagnarsi nel fiume ma, a quanto pare, non sanno della presenza di un predatore marino. 

Infatti nel fiume un pesce siluro si aggira furtivamente per cacciare qualche piccione distratto.

Il pesce siluro spesso viene confuso con il pesce gatto per le somiglianze nei pesci siluro più piccoli ma ci sono delle caratteristiche che differenziano le due specie. 

Il corpo del pesce siluro si presenta come un cilindro che verso la coda si assottiglia sempre di più, proprio come la forma di un siluro. Ha due occhi piccoli e tre paia di barbigli posizionati due paia lateralmente sulla mandibola e un paio sotto la mascella. Tramite questi barbigli il pesce siluro si sposta sotto l'acqua per cercare cibo e in questo caso sente i movimenti dei piccioni. 

Si aggira silenziosamente il cacciatore mentre cerca un singolo obiettivo da catturare stando sotto l'acqua. Siccome ci sono tanti piccioni il pesce può sperare di prenderne qualcuno ma alla vista del pericolo più volte i piccioni scappano. In quel caso il predatore dovrà allontanarsi e aspettare che le sue prede ritornino sulle rive del fiume.

Ma il predatore riesce a prendere delle prede con una velocità pazzesca, spuntando di colpo con la sua bocca enorme.

Autore Nico
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Yuri Grisendi. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!