Pollo e verdure per gatti - Ricetta fatta in casa

Per i nostri gatti vogliamo il meglio. Tuttavia, i cibi specifici che si acquistano rappresentano un costo fisso che non tutte le famiglie, a lungo andare, sono in grado di sostenere. Ecco allora alcuni consigli per preparare in casa del cibo per gatti, che risponda alle esigenze nutrizionali del nostro micio, senza tuttavia costringerci a spendere una fortuna.

Si può utilizzare un petto di pollo sfilettato e bollito, fatto a pezzettini. Aggiungere 50 grammi di piselli bolliti e 100 grammi di zucca bollita. E ancora, una carota, sempre bollita, e tre fogli di gelatina insapore.

Per amalgamare il tutto, aggiungere un bicchiere di brodo di pollo.

In questo modo si otterrà un cibo nutriente e digeribile per il gatto, che va incontro ai suoi gusti anche dal punto di vista del sapore.

Si utilizza la carne di pollo perché è povera di grassi ma è ricca di taurina, e quindi fornisce all'animale il necessario apporto di proteine senza aumentarne oltre misura il peso. La carota è importante per l'apporto di vitamine e perché è ricca di fibre.

La zucca favorisce la digestione ed è molto importante per aiutare il corretto sviluppo del pelo del gatto. Ovviamente, si possono anche creare delle varianti, a seconda del gusto del gatto, utilizzando solo la zucca o solo i piselli. Il cibo preparato deve restare in frigorifero per almeno 4 ore.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube unCome.it. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!