Primo incontro tra un cerbiatto ed un cane: nascerà una bella amicizia!

Questa clip inizia proprio come uno dei migliori documentari sulla natura e sugli animali: in sottofondo infatti, si sentono i cinguettii dei vari abitanti del bosco creando un armonica sinfonia di pace e quiete, che a dirla tutta, invogliano per un istante a trascorrere qualche ora evadendo dalla routine quotidiana di caos e frenesia.

Ma tralasciando ciò che in realtà si vorrebbe fare, soffermiamo la nostra attenzione sul protagonista di questo filmato amatoriale, che è un dolcissimo cerbiatto che purtroppo ha perso la mamma: impaurito dalla situazione infatti, si blocca in mezzo alla strada dove viene trovato da un uomo e dal suo cane che cercano di avvicinarsi il più dolcemente possibile, per non spaventarlo. Il cane, che oltretutto, essendo un incrocio tra un bulldog argentino ed un pitbull, invece di attaccarlo come suggerirebbe il suo istinto, non emette nemmeno un singolo guaito.

Il canide, gli li si accosta vicino, annusandolo e scodinzolando come se stesse facendo amicizia con un suo simile. Il cane molto intelligentemente infatti, intuisce il terrore del cucciolo di cervo e quindi cerca in tutti i modi di farci amicizia mettendolo letteralmente a proprio agio: inizialmente dandogli dei bacetti sul muso fino a che anche il cerbiatto, si calma e quasi ricambia le sue effusioni.

Ennesima dimostrazione di come, molto spesso, anche l'uomo dovrebbe prendere ad esempio gesti così dolci ed inaspettati.

Autore willo81
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!