Cucciolo di Golden Retriever non riesce a rimanere sveglio - Tenerissimo

In questo video vediamo un meraviglioso e sonnolento cucciolino di Golden Retriever che proprio non riesce a tenere gli occhi aperti... infatti da piccoli i cuccioli (specialmente quelli di Golden) sono dei veri e propri terremoti, fanno danni, corrono e saltellano giocando come matti un po' ovunque e per ore, per poi addormentarsi stremati.

Il Golden Retriever nel corso del tempo diventerà sempre più serio, mansueto ed affidabile; certo, conserverà sempre quella sua indole un po' giocherellona, ma diventando adulto il Golden stringerà un rapporto magnifico, unico di totale fiducia col padrone. Per i primi due anni il Golden si formerà fisicamente e caratterialmente, quindi è importante in questo periodo fare tutte le cose con la massima attenzione e precisione al fine di "modellare" e smussare i piccoli difetti comportamentali che un Golden può avere.

Se riuscirete a farvi voler bene (cosa tra l'altro estremamente facile) vedrete che il Golden Retriever non vi tradirà mai... Un cane che è sicuramente tra i più apprezzati proprio per la sua indole docile e buona, non per nulla è spesso utilizzato per interventi di salvataggio in acqua, elemento che adora.

Il cucciolo in video è un concentrato di pura tenerezza a cui è impossibile non affezionarsi ed anche le sue birbonerie giocose di piccolo cagnolino saranno prese in modo ironico e ve lo farà apprezzare ancor di più.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!