Quanta tenerezza in un lamento

Quanta tenerezza nel lamento di questo splendido cucciolo di Boxer! Il Boxer è una razza canina appartenente alla famiglia dei Molossoidi. La sua origine è tedesca. Verso il 1870 un gruppo di cinofili di Monaco di Baviera fecero accoppiare il Bullenbeisser e l'Old English bulldog. Da questo incrocio nacque l'attuale Boxer.

Il Boxer è un cane molto fedele al suo padrone, docile e affettuoso. Non è raro trovare famiglie che lo ospitano nelle loro case, anche quando si tratta di famiglie con neonati. Sul web molti sono i video che ritraggono i Boxer alle prese con i loro amici- bambini, Boxer che accudiscono e fanno da guardia a neonati affinché non succeda loro nulla di grave. Anche l'arrivo di un bambino, quando il cane fa parte già da tempo della famiglia, viene vissuto senza troppe apprensioni. Basterà far capire al cane che il bambino fa parte della famiglia e che non per questo gli si vorrà meno bene.

Quando un cane entra a far parte di una famiglia diventa parte integrante della stessa, anzi un valore aggiunto in quanto, come ben sappiamo, chi trova un cane trova un amico fedele, molto più fedele dell'uomo, che spesso di fronte alle difficoltà scappa lasciando l'amico al suo destino. Il cane mai abbandonerà il suo amico a due zampe anche quando sarà costretto a vivere per strada e di stenti.
Autore lucrezia
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!