Quest'uomo nutre una Tartaruga Centenaria. Verrà morso?

Il mondo naturale accoglie molteplici specie di tartarughe e ed è interessante notare come ne esistano di piccolissime ad uso domestico e altre invece gigantesche, sotto tutela del WWF.

Si tratta di creature antichissime, con origini veramente lontane dai tempi moderni. Alcune di queste creature sono in grado di vivere per addirittura un centinaio di anni.

Nel video si vede un uomo che nutre le tartarughe anziane, le quali, con fare molto lento e rilassato, mangiano a piccoli bocconi tutta la verdura offerta dall'uomo.

Il principale alimento di questi energumeni centenari risulta essere la lattuga, ma anche i cetrioli sono molto apprezzati. Il fatto di essere animali vegetariani e il fatto di poter condurre uno stile di vita tranquillo e rilassato, lontano da qualsiasi pericoloso predatore, consente a queste bestie di allungare la propria aspettativa di vita.

La pelle di questi animali è molto rugosa e poco robusta, specialmente il collo, molto elastico e propenso ad allungarsi, è costituito da una pelle molto sottile. La zona robusta delle tartarughe è prevalentemente il guscio, poichè utilizzato per proteggersi e difendersi, e le zampe che devono resistere al terreno sono altrettanto robuste.

Inoltre alcune tartarughe di terraferma sono in grado di nuotare e muoversi nell'acqua, non troppo in profondità, ma quanto basta per nutrirsi anche di plancton, alimento principe nella dieta degli anfibi e dei pesci.

Autore forza10
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Brave Wilderness. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!