Questi Gatti Sono I Massaggiatori Più Abili Del Mondo!

Centri massaggi orientali? No, grazie. Ecco a voi una video compilation divertentissima che vede come protagonisti moltissimi gatti intenti a fare dei veri e propri massaggi ad altri animali (prevalentemente cani). Questi gatti sono estremamente buffi nel mentre in cui sono impegnati a "fare il pane" (come si dice nel gergo popolare).

Questo movimento di pressione, esercitato dai gatti con le loro zampe anteriori, è tipico della razza felina quando il gatto in questione sta bene in compagnia di qualcuno che apprezza. Questo gesto molto tenero ed affettuoso che ha le caratteristiche di un vero e proprio massaggio, è associato ad un benessere psico-fisico del gatto che dimostra in questo modo il suo amore per il "massaggiato".

In questo video, comunque sembra essere sfatato il mito dell'odio tra cani e gatti, la maggior parte dei cani presenti nel video sembra apprezzare molto le attenzioni dei loro amici felini, alcuni invece sembrano sottoporsi loro malgrado al "trattamento". In ogni caso i nostri amici animali non finiscono mai di sorprenderci, anche nei loro modi di mostrare affetto, e di essere sorpresi in situazioni così tenere ma anche divertenti.

La spiegazione scientifico-comportamentale di questo atteggiamento dei gatti va ricercata nell'azione tipica dei gattini sotto allattamento, che in questo modo stimolano la lattazione dalle mammelle materne. Da adulti i felini continuano a esercitare questa abitudine come una dimostrazione di affetto, molte volte anche verso i padroni, in quanto viene appunto proiettata sul padrone la figura materna.
Autore Pino62
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!