Questo animale non si deve toccare, sotto il pelo c'è una vera minaccia!

La natura è stupenda, nell'insieme come nei minimi particolari, tutto è progettato con una funzione. Ci sono prede e predatori, ma madre natura ha comunque donato a tutti la possibilità di difendersi. Alcuni animali sono veloci e scappano facilmente, altri sono dotati di veleno, spine, o corazze durissime, ma ce ne sono altri invece che sono ancora più particolari, come quello presentato in questo curioso video.

La protagonista delle immagini, è una "falena-micio", chiamata cosi proprio perché il bozzolo è ricoperto da una peluria che appare morbida e attraente all'occhio, simile a quella di un gatto, ma sotto quell'aspetto morbido si nascondono dei piccoli aghi che emettono veleno, e quando si ha la sfortuna di toccare questo animale, si resta vittime di dolori, malessere generale, vomito e altri spiacevoli sintomi.

Principalmente questo animale lo si trova nella zona meridionale degli Stati Uniti, ma lo si può tranquillamente trovare anche in altre zone anche se è più improbabile. I principali soggetti ad essere colpiti dalla visione e dalla curiosità del "morbido" animale sono i bambini. Qualora si venisse a contatto con la falena, i dottori consigliano di utilizzare del nastro adesivo, metterlo sopra la zona che è entrata in contatto con l'animale e poi strattonare il nastro, come se si stesse facendo la ceretta. Nel caso gli aghi non siano stati tutti eliminati, si consiglia di correre nel primo pronto soccorso disponibile. Nel video le immagini di questa particolare creatura che fuoriesce dal bozzolo. 

Autore tenera81
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!