Questo cane è terrorizzato dalla moquette, come supererà la paura?

Il protagonista di questa clip, è un simpatico incrocio tra un Labrador e un Golden Retrivier: il coraggio però, non è di certo una dote che lo caratterizza (nonostante appunto arrivi da due razze mediamente conosciute proprio per la loro forza e stazza imponente).

Il cane ha paura della moquette: probabilmente da piccolo, quando era solo un cucciolo, avrà di certo avuto una brutta esperienza dovuta a questo tipo di pavimentazione, frequentemente presente nelle abitazioni di un certo livello.

Arty, così si chiama il nostro amico a quattro zampe, utilizza però un semplice, ma altrettanto efficace stratagemma. Dopo alcune "manovre", in cui prova a studiare il problema e a cercare di risolverlo, tenta di attraversare il salone camminando all'indietro, ma rendendosi conto che così gli si toglierebbe letteralmente la visuale davanti ai propri occhi, ci ripensa per un attimo tornando indietro.

La perseveranza, l'intelligenza e la voce dolce della padrona che tenta di incoraggiarlo nel miglior modo possibile, avranno la meglio sulla sua timorosità. Infatti, dopo alcuni attimi dove padroneggia nuovamente la sua titubanza, riprova cautamente nell'impresa e la attraversata riesce a compierla egregiamente, girando verso l'indietro la testa e guidando le zampe posteriori verso la temutissima moquette.

Alla fine, le grida di giubilo e di ilarità della famiglia, premieranno nel miglior modo possibile, le sue fatiche.

Autore nation78
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!