Questo Uccello è Il Miglior Imitatore In Natura

Il protagonista di questa divertente clip, è il famosissimo uccello Lira. Noto per la sua particolare ampiezza alare e la bellezza quasi paragonabile ad un pavone, il volatile oggetto del filmato, è famoso anche per la sua straordinaria capacità nel riuscire a riprodurre suoni e versi simili ad altri animali, quasi del tutto fedeli all'originale.

Imitare un altro suono, non è di certo capacità collettiva in quanto, bisogna riprodurne correttamente l'intera melodia ed intonazione e non sempre risulta così semplice. Spesso e volentieri anche l'uomo tenta di cimentarsi in improbabili imitazioni sia di animali che di altre persone, ma con scarsi risultati.

Ciò che invece si riesce ad udire dal becco di questo uccello, lascerà tutti senza fiato sia per ciò che verrà riprodotto e sia per la precisa fedeltà con la quale il verso viene letteralmente copiato. Tra i vari suoni che si riescono ad ascoltare, vi è quello della scimmia, di alcuni grilli e persino delle oche.

Ma il più bello senza ombra di dubbio, è quello della pistola laser: con una perfezione assoluta, riesce a simulare lo sparo di una pistola giocattolo, proprio come se stesse giocando ad un videogames. C'è da precisare che, tutto ciò che viene fatto dall'uccello Lira, non ha come scopo finale quello di far divertire il pubblico, ma semplicemente serve a richiamare all'attenzione la sua compagna, nella fase del corteggiamento.

Autore nation78
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!