Reincontra il cucciolo di gorilla salvato anni fa. Ecco la reazione!

Le immagini di questo filmato vengono direttamente dalla giungla in Africa. Qui, anni fa, un uomo aveva lasciato in libertà un cucciolo di gorilla dopo averlo salvato. Questo infatti è il vero habitat naturale che spetta ad un gorilla; la presenza massiccia dell'uomo e il disboscamento hanno trasformato questo paradiso in un inferno per loro.

Dopo alcuni anni decide di volerlo reincontrare. L'uomo viene messo al corrente che la missione che sta per intraprendere è piuttosto pericolosa, in quanto il gorilla durante questi cinque anni avrebbe potuto assimilare gli istinti crudeli dei suoi simili. Nonostante questa aspettativa, è sorprendentente vedere come reagisce il gorilla quando da lontano, mette a fuoco la sagoma del suo vecchio padrone.  

Si tratta di una visita di pochi minuti, quella tra il ragazzo e il suo gorilla, ma il loro incontro è a dir poco emozionante. Un'intesa di sguardi, poi il gorilla gli prende la mano, poi prende una foglia dalle mani del suo padrone e la mastica non staccando un attimo lo sguardo da lui; infine la parte più toccante. 

Stringe la sue braccia attorno al petto del padrone, stritolandolo in un forte abbraccio. Guardando questo video, difficilmente potrete non restare allibiti dal comportamento di questo gorilla, e non far scappare qualche lacrimuccia.  

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!