Rissa da strada - Gatti vs Corvi

Quanto sanno essere buffi gli animali? Ecco cosa succese se diverse specie si mettono a litigare fra di loro!

Questo è il caso di una vera e propria rissa da strada tra un gatto e delle cornacchie di città.

Le cornacchie da parecchi mesi si sono insediate nei pressi del parcheggio che vediamo sullo sfondo, sui tetti dei palazzi circostanti. Ma questo territorio da parecchio più tempo apparteneva al grande micio randagio che vediamo essere attaccato. Presumibilmente i volatili avevano una covata in corso, e vedendo il gatto si sono letteralmente infuriati!

Le cornacchie nere si sono coalizzate e tutte assieme hanno deciso di sferrare un attacco. Il povero gatto si è trovato da solo, con le spalle contro il muro, a dover difendere il proprio territorio e a far valere i suoi diritti!

Peccato che il video non rende bene, perchè dovreste sentire che baccano che facevano! Vere e proprie urla e attacchi sferrati con tanta forza! E la testardaggine del gatto padrone che si ostinava a rimanere lì sul posto, a prendersi le botte, anzi che ritirasi e andare altrove, lasciando che i nemici sbolliscano un po' la rabbia.

Questo è un ottimo esempio di come l'unione faccia realmente la forza! I gatti sono animali molto intelligenti, ma anche molto orgogliosi e solitari, al contrario le cornacche sanno coalizzarsi quando serve, mettendo da parte il loro orgoglio per uno scopo comune e per affrontare un nemico comune.

Sono anche animali assai intelligenti, che se in salute, arrivano a vivere anche cento anni, e nel corso della loro vita, spesso sviluppano anche la capacità di parlare, proprio come i pappagalli.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!