Sbadiglia e si stiracchia: il risveglio dello scoiattolo - Meraviglioso

Un video estremamente tenero, breve ed intenso con una durata di poco più di un minuto.
Si tratta di uno dei più dolci e amati piccoli roditori, lo scoiattolo.
Il nostro piccolo protagonista è uno scoiattolino giapponese detto anche "Tamia". Una specie di mammiferi e roditori che si adatta con facilità alla vita domestica come animale da compagnia.
Provengono da Cina, Russia, Siberia e Giappone, ma ultimamente ci sono stati segnalati anche in altri paesi dell'Europa incluse alcune regioni italiani, non si sa con la precisione se sono stati rilasciati volutamente per popolare con queste meravigliose creature anche i nostri boschi.
Tutti gli animali stanno ovviamente meglio nel loro habitat naturale ma in questo caso vedremo che il piccolo non soffre assolutamente la mancanza del bosco e si trova d'incanto tra le lenzuola fresche è pulite, anzi questo dolcissimo e assonnato scoiattolino impiega un po' di tempo a svegliarsi e tra uno sbadiglio e l'altro stende gli arti intorpiditi per sgranchirli. Un po' come facciamo noi quando la sveglia ci grida che dobbiamo lasciare il nostro amato letto e iniziare la giornata, tra un sbadiglio e una stiratura ogni secondo sembra guadagnato, solo che lui è più vantaggiato, per lui la sveglia non suona...
Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!