Shiba Inu: un cane particolare

Il protagonista di questo video è un cane Shiba Inu, noto anche come "piccolo cane" o "cane dei cespugli." Si tratta di una razza molto bella esteticamente oltre al fatto che è un cane molto intelligente.

E' originario del Giappone, ed è molto diffuso negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Australia. Lo Shiba Inu si trova molto bene soprattutto nelle case dove ci sono bambini o persone sole, perché è un cane che ama  molto giocare con i bambini e grazie al suo carattere giocherellone è anche molto di compagnia.

Fino a qualche anno fa questa razza non era molto diffusa, ora invece è molto conosciuta anche in Italia, Olanda, Germania e Francia e negli ultimi anni, anche nei paesi dell'ex Unione Sovietica. E' un cane talmente affettuoso e bello che non è difficile trovarlo in casa anche di persone anziane, le quali trovano giovamento dalla loro compagnia.

Le caratteristiche di questa razza sono: vivacità, fedeltà, affettuosità e grande voglia di vita. Nel video vedrete due cuccioli di Shiba Inu che giocano tra di loro in modo molto simpatico. Sono immagini molto belle e tenere che ti fanno aver voglia di prenderne subito uno, per poter dare loro una casa e l'amore di cui hanno bisogno, e che a loro volta sono in grado di dare.

Autore lucrezia
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!