SHOCK! Moda o Pazzia? Le unghie smaltate per Gatti e Cani

Quando davvero pensi d'aver visto di tutto arriva la notizia che ti fa saltare dalla sedia. Stiamo parlando di una pazzia in stile Paris Hilton per intenderci, la moda della manicure ai gatti e ai cani, che non si limita solo a tagliare e limare le unghie, ma a colorarle nei modi più strambi.

Nere, fucsia, multicolor, rosa confetto, decorate e persino brillantate, spesso abbinate a quelle della padrona. Gatti e cani costretti a subire i capricci degli umani. Tutto questo è necessario? Anche l'abitudine di costringere i cani, spesso quelli di piccola taglia, a sopportare cappottini e gilet che li limitano nei movimenti e nella comodità. Per non parlare di chi li addobba con collane di perle e cappellini.

Davvero dobbiamo umanizzare i nostri animali? Gli artigli, soprattutto per i gatti sono una caratteristica importante della loro personalità, se proprio vogliamo tagliarne la punta per limitare i danni a divani, tende, poltrone etc evitiamo almeno di smaltarle e trattare i nostri amici a quattro zampe come delle Barbie.

Sicuramente non possiamo paragonarlo ai veri maltrattamenti su animali che purtroppo giornalmente accadono in tutto il mondo, ma potremmo evitare certe "mode" che non portano a nulla di buono. Tra l'altro gli smalti contengono sostanze tossiche per l'essere umano, figuriamoci per un gatto o un cane. Tra l'altro i gatti durante il giorno si dedicano alla pulizia delle unghie, questo significa che lo smalto finirà nel loro stomaco.

Nel video che vi proponiamo potrete vedere con i vostri stessi occhi un bel gatto grigio che è passato alla "Manicure" e alla "Pedicure", con le unghie completamente dipinte con uno smalto rosa confetto.

Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!