Si butta in un lago ghiacciato per salvare il suo cane: impresa eroica!

Il cane è conosciuto come il migliore amico dell'uomo ma, in questo caso, è il suo padrone a dimostrargli profonda devozione e amore. Nella clip, c'è un Terranova nero intrappolato in una pozza d'acqua formatasi in mezzo ad un lago ghiacciato e dove il nostro sventurato animale, rischia di annegare o peggio ancora, di morire assiderato a causa della temperatura evidentemente troppo bassa da essere sopportata da un simile essere vivente.

Da lontano, si odono i suoi guaiti di sofferenza ma, eroicamente, il suo padrone rischia la propria vita nuotando faticosamente, facendosi largo tra le lastre ghiacciate di questa distesa lacustre. Sembra quasi si tratti delle riprese di un film, ma in realtà l'amore profondo che lega l'animale con l'essere umano, è talmente forte (a volte), da sconfiggere qualsiasi tipo di paura e buon senso proprio come il nostro protagonista ha saputo dimostrare per salvare la vita al proprio amato canide.

Questi gesti dimostrano che, qualche volta, anche gli esseri umani, hanno lo stesso spirito di sacrificio, che milioni di volte ci è stato dimostrato dai nostri amici a quattro zampe. Un comportamento simile però, deve essere da esempio e far riflettere tutti coloro  che ogni anno, stanchi del loro animale domestico, decidono di abbandonarlo.

Autore nation78
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!