Splendido Irish Setter

Questo simpatico video ci mostra l'intelligenza di un cane Setter Irlandese di nome Mimzy e l'addestramento che compie la sua padrona.

Vediamo come questo bel cane dal manto rosso mogano ha imparato a togliere i calzini ed a portare le pantofole alla sua padrona, la capacità di resistere all' istinto come per esempio mangiare un biscotto, ed altri giochi che ci fanno notare che il cane è ben addestrato. L' Irish Setter è appunto di origini Irlandesi, può essere un cane da caccia ma anche da compagnia, ha il muso allungato, il pelo lungo tranne che sulla testa, anche se impiega qualche anno per crescere, mentre la coda è orizzontale e presenta della frange. Il suo manto può essere di colore rosso mogano come il protagonista del video, oppure di colore bianco a macchie rosse.

L'andatura del Setter è sciolta e dal galoppo veloce; il carattere di questo cane è solitamente socievole ed energico, infatti necessita di uno spazio all'aperto per scatenarsi soprattutto nei primi anni di vita, è piuttosto testardo ma si può addestrare ed educare con molta calma e pazienza, a quel punto una volta presa la piena fiducia nei riguardi del proprio padrone diventa molto affidabile; essendo affettuoso ricerca molto contatto umano e per questo è adatto anche a vivere in famiglia e con dei bambini. Non è solo socievole con il padrone ma anche con gli altri animali, tranne che per la selvaggina, quale nutre un istinto naturale nell'incalzarla; infatti è utilizzato maggiormente per la caccia. Il suo tenore di vita è molto alto, infatti può anche superare i 15 anni di età.
Autore LunaTuki
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!