Strano animale marino nel mare della Sardegna!

La quantità di specie marine è davvero esorbitante ed anche chi è abituato a numerose immersioni e può quindi vantare una grande esperienza può comunque trovarsi di fronte a specie animali che non ha mai visto prima ed è il caso di un sub che ha ripreso in Sardegna questo incredibile animale marino che in pochi conoscono.

Il video è di ottima qualità ed è molto nitido, si nota bene quindi l'estrema lunghezza di quelle che potrebbe essere il Lineus Longissimus, una sorta di verme marino che può davvero raggiungere lunghezze impressionanti in media di una trentina di metri ma in certi casi anche cinquanta.

Di contro però è estremamente sottile e piatto, raramente infatti può superare una larghezza di 1 cm; è una creatura che solitamente vive nelle acque più fredde del Mare del Nord restando tra i sedimenti marini. Particolare caratteristica è la presenza di una sostanza molto sgradevole in forma di muco che contiene anche una tossina velenosa.

Questa curiosa creatura si nutre di piccoli animaletti invertebrati che cattura tramite una specie di proboscide che fa fuoriuscire dal suo sistema boccale e con la quale avvolge la malcapitata preda. Il video ci mostra in tutta la sua lunghezza questo verme così particolare che alla fine se ne va per la sua strada allo stesso modo del subo che lo ha ripreso.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Roby Murru-Apnea. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!