Syberian Husky - Tutto ciò che c'è da sapere su questo cane!

Husky Siberian, questo è il nome della razza canina che viene proposta in questo video. Da anni questo esemplare di cane sta spopolando anche in Italia; negli ultimi anni infatti, possiamo notare un notevole aumento di adozioni di questi esemplari, considerati sempre di più, come cani da compagnia. Ma scopriamo qualche piccola particolarità di questo cane. L'Husky è conosciuto principalmente come un cane da lavoro, infatti nei paesi freddi, viene usato come cane da slitta.

Come possiamo notare nonostante abbia una struttura robusta e muscolosa, il suo modo di fare e agire è molto elegante e considerando che ha istinto da predatore è molto affettuoso e socievole.

Ha un carattere amichevole ma nonostante ciò, è un cane che fa spiccare la sua indipendenza. Non ha un buon rapporto con gli altri animali domestici almeno che non vi cresca insieme.

Testardo e non facile da addomesticare, questa razza sceglie fra gli umani una sola persona da collocare come capo branco: da essa prenderà ordini.

Razza che ha bisogno di spazio perchè ama molto l'aria aperta e hanno bisogno di molta compagnia. E' un cane che se annoiato reagisce con vocalizzi e distrugge tutto ciò che trova, ama correre ed è importante per il proprio benessere dedicare loro giornata al parco.

Che dire un cane tutto da scoprire.

Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!