Tartaruga Rovesciata Salvata Dal Compagno

La maggior parte delle famiglie nel mondo adorano il cane e il gatto e sono spesso tenuti all'interno delle abitazioni. Dunque si può dire per statistica che i cani siano tra gli animali più socievoli che normalmente tengono compagnia all'uomo perchè sono fedeli e generosi. Ma cosa si può dire delle taratarughe? Certamente la tartaruga essendo un rettile, non si può definire come un amico fedele e di compagnia, ma certamente non si può dire che non sia solidale.

In questo filmato possiamo assistere ad una splendida storia di amicizia quella di cui si sono resi protagonisti due esemplari di tartaruga allo zoo di Taipei. Quando una delle due testuggini rimane a "pancia in su", posizione che potrebbe portare alla morte questi simpatici animali, l'amico non esita ad aiutare il compagno in difficoltà. Avvicinandosi alla tartaruga rovesciata il "buon samaritano" riesce a far girare l'amico salvandogli di fatto la vita. Il tutto avviene alla presenza di numerosi spettatori, che hanno potuto apprezzare dal vivo un grande gesto di amicizia.

Raramente nel mondo degli esseri umani si assiste a gesti genuini e disinteressati come questo verso il prossimo, basti pensare ai milioni di senza tetto che quotidianamente vengono ignorati dalla società. Due piccole tartarughe hanno dato a tutti una grande dimostrazione di solidarietà e il video ha fatto rapidamente il giro del mondo facendo diventare i due rettili delle star del web.

Autore StDtKoP
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!