Tigre Siberiana Liberata in Natura

Un video particolarmente toccante ed affascinante in cui un gruppo di persone (naturalisti dell'IFAW) predispongono un serie di telecamere e microfoni per registrare il momento della liberazione di uno splendido esemplare di tigre della siberia. Nell'estremo est del vasto territorio della Russia questa tigre finalmente può tornare a casa, già all'inizio del clip si possono sentire i sommessi versi dell'animale impaziente di uscire.

L'inquadratura si sposta all'interno della gabbia e mostra il felino accovacciato con un collarino utile per monitorarne gli spostamenti essendo purtroppo una specie in pericolo di estinzione. Gli uomini per loro sicurezza si nascondono in una specie di bunker, un contenitore metallico che li protegga dall'eventuale attacco della tigre stessa che ricordiamo è il felide più grande al mondo.

Il portale del conteiner viene preparato per essere sollevato senza pericolo per la tigre e ovviamente per i naturalisti, la tigre comincia ad essere impaziente e gira in modo nervoso all'interno della gabbia. Finalmente la porta si solleva e il grosso felino può correre libero nella foresta. A conclusione del filmato viene detto che ci sono meno di 400 esemplari di tigre siberiana allo stato brado perché vengono uccise per la produzione di farmaci miracolistici cinesi assolutamente illegali ed inefficaci. La tigre siberiana è uno degli animali più affascinanti del mondo che suscitano emozioni per la loro possanza ed eleganza.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Clement Bottomley. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!