Tillman, un campione davvero speciale

Pazzesco come con il passare degli anni l'evoluzione canina continua a lasciarci sempre più a bocca aperta!
Protagonista di questo video un bulldog di nome Tillman che si diverte allegramente con il suo skate, muovendosi con una spiazzante disinvoltura tanto da farci pensare che la cosa non sia assolutamente bizzarra. Questa è una fra le più buffe e dolci razze che ci siano; guardare le loro simpatiche performance da la sensazione di guardare un divertentissimo cartone animato.

Il Bulldog, pur avendo un aspetto estremamente particolare, non dei più belli e che mette un po paura, è stato classificato dalla F.C.I. (Federazione Cinofila Internazionale) come cane da utilità e da compagnia per il suo carattere docile e mansueto. Gli piace molto stare in mezzo alle persone e, come un bambino, è sempre alla ricerca di carezze e attenzioni.

Il suo passatempo preferito? Dormire...E' di fatto un vero "poltrone" ed è così che passa la maggior parte del suo tempo. E’ molto leale e affettuoso con il suo padrone per il quale, in caso di minaccia o pericolo, si rivela anche un ottimo cane da guardia. Non sopporta il caldo e l'ambiente che lo circonda non deve essere ne troppo secco ne troppo umido.
Il suo nemico più grande, infatti, è il clima a causa della sua canna nasale troppo corta, che gli crea diverse difficoltà respiratorie, causa principale di morte per la sua razza.
Autore Fedes
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!