Tom & Jerry esistono davvero?

Da che il mondo è mondo, ci hanno sempre insegnato che il gatto e il topo non possono assolutamente andare d'accordo. Ma è proprio vero che un gatto e un topo debbano sempre essere nemici? Sappiamo che il gatto è un predatore implacabile che si avventa su qualsiasi cosa si muova, indipendentemente che abbia la pancia piena o vuota, non solo per mangiare, ma anche solo per gioco o divertimento. Ma a volte le cose non sono esattamente come le pensiamo.

Questo video sembra sfatare tutte le nostre convinzioni in proposito. Vediamo un bel gattone grigio a pelo lungo sonnecchiare della grossa comodo comodo, come solo un gatto sa fare. E, vicino a lui, un topolino minuscolo che cerca un posticino altrettanto comodo per farsi un riposino. E si sistema proprio vicinissimo all'amico felino, che lo stringe persino in un abbraccio utilizzando le zampe anteriori. Ecco, il topolino si accomoda, a contatto con il caldo e morbido pelo del suo amico, e si addormenta, baffi contro baffi, un gatto e un topo.

Una cosa che ci è sempre sembrata impossibile, eppure anche gli animali sanno andare oltre le differenze di specie e le inimicizie primordiali e ci insegnano che possiamo andare tutti d'accordo. Chissà se Tom e Jerry condividono, oltre al letto, anche gli stessi sogni.

Autore chspado
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!