Top 5 Animali più piccoli al mondo

Quali sono gli animali più piccoli del nostro pianeta? Scopriamolo insieme attraverso questa nuova top 5.

In questo video potremmo scoprire alcuni degli esemplari mai visti prima.

Al quinto posto abbiamo la "bruchesia minima". Questo esemplare fa parte della specie dei camaleonti ed è stato scoperto recentemente da uno studioso. Vivono in Madagascar e sono lunghi appena 3 cm, dalle tribù vengono considerati sacri e la credenza dice che se vengono calpestati possono portare molta sfortuna.

Al quarto posto troviamo"Miracle milly" è una cagnetta alta 10 cm ed è entrata dei guinnes dei primati, riesce a stare tranquillamente in una mano.

Al terzo posto troviamo "Thumbelina" il cavallo più minuto. I genitori sono due cavalli nani e nessuno si aspettava che potesse nascere un minipony così piccolo. Molto socievole adora i bambini.

Al secondo posto possiamo trovare il "gerbillo pigmeo" un roditore affettuosissimo. Proviene dall'egitto pesa 3 gr e sembra un canarino mischiato con un topolino. In Italia è chiamato come "topolino delle piramidi".

Al primo posto abbiamo lui, il super gattino che non cresce mai.... pesa un kg ed è lungo 15 cm. Questa specie di gatto è affetto da una malattia genetica una variante del nanismo che non le priva di vivere una vita serena e normale.

Questo video rapresenta solo una parte di ciò che possiamo trovare in giro per il nostro pianeta.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Doctor Vendetta. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!