Tre cani a confronto: Doberman, Pastore Tedesco e Kangal

In questo video vedrete tre razze di cani: il Doberman, il Pastore Tedesco e il Kangal aka Anatolian.
Vediamo insieme le caratteristiche di queste razze.

Il Kangal ha origini turche ed è un cane utilizzato soprattutto per custodire gli animali. Sono cani robusti e talmente forti da essere in grado di affrontare i lupi.
Il Doberman è un cane di origine tedesca, molto affettuoso, socievole e molto coraggioso. Purtroppo è un cane vittima di leggende metropolitane che lo vedono come un cane pericoloso da tenere lontano dalle famiglie con bambini piccoli. Niente di più falso, in quanto se questo cane viene addestrato con amore, dona solo tanto affetto e non è mai cattivo come si vuol far credere.
Il Pastore Tedesco è un cane molto socievole, affettuoso, coraggioso e dinamico. E' utilizzato, grazie al suo olfatto molto sviluppato, come cane anti droga.

Nel video vedrete come il Kangal e il Doberman giocano tra di loro sotto lo sguardo del Pastore Tedesco, che in questo caso se ne sta un po' in disparte, guardando i suoi due compagni rincorrersi e giocare come due fratelli. In alcune immagini sembrerebbe che stiano litigando ma non è così. Quell'annusarsi, quell'afferrarsi con il muso è il loro modo di giocare, non di farsi del male come qualcuno potrebbe pensare.

E' bello vedere come giocano felici, tutti i cani dovrebbero essere liberi di giocare nei prati con i loro simili e non rinchiusi, come spesso accade in strutture dove vivono una vita fatta di stenti a causa di padroni senza scrupoli.
Autore lucrezia
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!