Un Cane come conduttore di telegiornale? In Giappone si può!

Il Giappone è sicuramente un paese particolare, sempre pronto a stupirci in ogni modo. Forse e probabilmente a causa delle migliaia di chilometri che ci distanziano da esso, che rendono anche le nostre culture particolarmente differenti, quello che è sicuro è che hanno delle idee davvero singolari, e non smettono mai di dimostrarcelo.

Avete mai guardato un telegiornale e pensato a come sarebbe stato se il conduttore del tg fosse stato un cane? No? Beh, probabilmente non è venuto in mente a tanti in effetti, ma in Giappone evidentemente se lo sono chiesti, ed hanno anche deciso di darsi una risposta.

E' così che nasce questo video, che mostra il primo telegiornale condotto esclusivamente da un cane! Non stiamo parlando però di un cane a caso oltretutto, ma uno splendido Akita, razza di cane tipicamente giapponese, forse proprio per sottolineare la paternità dell'idea del popolo del sol levante. Sicuramente non se ne sentiva la mancanza, ma d'altro canto il risultato è divertente e simpatico, niente da recriminare quindi considerando che spesso i giornalisti di tutto il mondo danno notizie al limite dell'assurdo.

Da notare comunque che Shiba Inu (questo il nome del cane) non si mostra affatto timido ed intimorito dalle telecamere dello studio quasi come fosse già abituato ad essere sotto i riflettori.

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!