Un coniglio che rotola, è un coniglio felice

Ogni persona che nella sua vita ha avuto l'occasione di poter conoscere, adottare ed amare un coniglio si ritrova a scoprire un nuovo mondo nonostante sia molto diverso rispetto ad un cane e ad un gatto.

I conigli sono animali che non regalano immediatamente il loro amore, ci vuole pazienza, costanza e saper comprendere il loro linguaggio perchè anche se non abbaiano ne miagolano si esprimono in modi molto differenti.

Sono molto paurosi e diffidenti e sappiamo perfettamente che essendo animali "da preda" in natura non sempre amano farsi coccolare o prendere in braccio (almeno non subito poi dipende dal carattere del coniglio).
Con un po' di delicatezza, piccoli spuntini golosi accompagnati da frutta (in piccole quantità) e verdura cominceranno a sentirsi al sicuro e ad imparare ed esplorare quella che sarà la loro casa e la loro zona preferita.
Un coniglio è felice quando corre come un matto alzando la testa quasi come ad avere un tic. Gli "schiocchini" con i denti, gli inseguimenti, ma soprattutto il rotolamento, sono tutte azioni tipiche di un coniglio felice.

E' spettacolare assistere a tale scena perchè ripaga di tutto ciò che si è fatto per loro mostrandoti gratitudine. Questo video è l'esempio lampante del modo in cui un coniglio può esprimere i suoi sentimenti di gioia rotolandosi come un matto, un video imperdibile per tutti gli amanti degli animali. Ricordate solo che i conigli non sono un gioco e meritano le stesse attenzioni di cui hanno bisogno i cani e i gatti.
Autore LindaVeg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!