Un cucciolo di bassotto che gioca con l'iPad

Un video molto carino è quello presentato qui di seguito, dove il protagonista è un tenero cucciolo di bassotto che gioca con la nuova app per gatti. Trattasi di un topolino virtuale che si muove per tutto lo schermo dell'iPod , gli animali (sia gatti che cani) saranno attratti dal bisogno di acchiapparlo".

Nelle immagini vedremo un bellissimo cucciolo di bassotto fortemente motivato ad acciuffare il piccolo topolino, tanto da fare grossi salti sullo schermo dell'apparecchio. Il bassotto è una razza che ha origine in Germania, dove veniva utilizzato per scovare le tane dei tassi che circondavano le corti. Infatti il suo vero nome è Dachshund, "dach" che significa tasso e "shund" che significa cane, ma vi è una teoria scoperta di recente che affermerebbe che questa razza possa risalire all'epoca dell'antico Egitto, grazie ad alcuni ritrovamenti di cani mummificati simili a bassotti.

Questa razza ha un altezza inferiore alla lunghezza e per questo tendono a soffrire di problemi alla spina dorsale, quindi si consiglia di non farlo mai andare in sovrappeso. E' un cane che non ama molto i bambini, ha un carattere forte e coraggioso, tant'è che non si tira indietro neanche di fronte ad un cane di dimensioni maggiori, rischiando di farsi molto male. Necessita di un educazione già dai primi mesi poi che potrebbe essere eccessivamente vivace sia con le persone che con gli oggetti, pero è affettuoso e morbosamente attaccato a chi lo accudisce. Nel video si vedrà un bellissimo esemplare in tutta la sua vivacità.
Autore tenera81
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!