Un cucciolo tenerissimo di French bulldog

Fantastico cucciolo di bulldog francese che cerca con molta difficoltà di rigarsi da quella posizione molto scomoda.

Dopo svariati tentativi e rotolamenti ci riesce per poi farsi coccolare dalla sua mamma, il bulldog francese è una razza molto particolare e in certe posizioni non dovrebbe stare perchè la sua anatomia del corpo specialmente del muso non permette a lui di respirare bene specialmente nelle giornate umide e calde.

Solo chi possiede un cane di questa razza, sa quanto delicato può essere nella respirazione e problemi correlati. Da non sottovalutare anche il problema della colonna vertebrale soggetta a ernie, quella posizione che si vede nel video è molto pericolosa nell'adulto perchè se si gira in modo veloce e a scatti può creare fuoriuscita dell'anello intradiscale così creando ernie o protrusioni discali molto pericolose ed invalidanti nel cane bulldog francese.

Se non presa in tempo e operato può degenerare e portare addirittura alla paralisi.

Il bulldog inoltre è una razza molto affettuosa e docile adatta per bambini e non solo, anche se il suo aspetto può sembrare aggressivo e cattivo ma non è così anzi tuttaltro.

In questo periodo la razza french bulldog sta prendendo piede anche in Italia ma non è una razza di cane adatta a tutti a causa dei suoi problemi di salute causati spesso dalla noncuranza dei suoi padroni.

Autore klark
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!