Un gatto e un canguro nemiciamici

Dalle nostri parti un'amicizia così è sicuramente improbabile, ma in Australia potrebbe sicuramente essere all'ordine del giorno. Si tratta di due animali tanto belli e simpatici, tanto diversi nell'indole, nel carattere e nelle abitudini. Vediamo nel cortile di una casa un bel gattone soriano grigio che sta facendo il suo riposino quotidiano godendosi il sole. Ma l'amico canguro, evidentemente di indole un po' dispettosa, lo va a disturbare. Con le zampe gli tocca ripetutatmente il muso per svegliarlo, il gatto si ribella  un po', cerca di allontanare il canguro con le zampe per poi poter ritornare a dormire indisturbato. 

Ma il canguro non si arrende, ritorna all'attacco infastidendo l'amico felino che, alla fine, si alza scocciato e si allontana, non senza aver manifestato tutto il suo disappunto. Ci sarà pure un altro posto dove dormire senza scocciatori? Il canguro però sembra perplesso, forse ci è rimasto male, magari cercava solo un compagno di giochi per divertirsi un po' e non capisce perchè il gatto si sia arrabbiato cosi tanto.

Per oggi almeno dovrà accontentarsi di stare da solo, il gatto non sembra decisamente dell'umore. O magari tornerà dopo aver terminato il suo sacrosanto pisolino! In fondo anche i gatti, quando sono svegli, sono animali molto socievoli e giocherelloni. C'è speranza, basta aspettare!

Autore chspado
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!