Un gatto nota un pesce nel mare: incredibile la sua reazione!

I felini odiano per natura l'acqua, ne stanno lontani e sembrano temerla: in realtà sono degli ottimi nuotatori e pescatori. Nelle immagini della clip abbiamo come protagonista uno spavaldo gatto randagio: è a caccia e la sua infallibile vista lo fa appostare per catturare niente di meno che un bel pesce fresco di oceano! Con noncuranza studia le onde che si rifrangono a pochi centimetri dal suo muso: non perde nemmeno un movimento del suo guizzante pranzetto, con le classiche movenze pre-agguato studia la superficie oceanica preparando il suo piano di attacco.

I bagnanti, che girano il video per caso, rimangono impressionati dalla sua arcaica strategia di attacco: dopo pochi minuti di attesa, infatti, ecco che il nostro gattone tigrato allunga con un'unica elegante falcata la sua zampa afferrando un pesce piuttosto grande che gli permetterà di non patire più la fame almeno per due pasti interi.

In questo caso le immagini che ci vengono proposte smentiscono che i felini hanno paura dell'acqua: da veri animali predatori quali sono, in caso di necessità, applicano in assoluto il loro istinto predatorio e di sopravvivenza, superando anche il loro "snobismo" in merito ai mari e i fiumi che vengono affrontati come un qualsiasi altro territorio di caccia. Incredibile osservare l'astuzia, la velocità e la freddezza con cui il gatto riesce ad agguantare al primo tentativo la sua preda: ancora una volta dimostra di essere davvero uno stretto parente del più ammirato e temuto leone.

Autore willo81
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!