Un Golden Retriever che apprezza la musica

Il video di seguito presentato, della durata di soli 1 minuto e 21 secondi stupirà tutte quelle persone che credono che i cani non siano dotati di intelligenza o sentimenti. Il protagonista è un bellissimo Golden retriever che sembra davvero apprezzare la musica, ciò lo si deduce dal fatto che sembra avere reazioni tipiche dell'uomo quando sente un ritmo piacevole.

Il Golden Retriever è un cane molto socievole, intelligente, dinamico ed affettuoso, è uno dei cani che meglio si adatta alla vita famigliare, grazie al suo carattere equilibrato e mite, ama interagire con i suoi padroncini e far parte della loro vita quotidiana. Grazie alle sue doti caratteriali viene impiegato per tantissime mansioni come accompagnatore per non vedenti, cane da ricerca o salvataggio.

Nelle immagini si potrò vedere fino a che punto un cane puo interagire con la quotedianeità della sua famiglia, si sentirà qualcuno suonare la chitarra, probabilmente il padroncino del cane, ma il protagonista rimane il cucciolone dato che la videocamera è focalizzata su di lui. Il bellissimo cagnolone ha una reazione tipica dell'essere umano quando sente della musica che gradisce. Quando la chitarra smette di suonare anche il cane si ferma cambiando completamente espressione, sembra quasi che sorrida per poi diventare serio subito dopo. L'ennesima prova che sono molto simili a noi, riescono a provare sentimenti ed emozioni dando spesso prova di essere più "umani" di noi.

Autore tenera81
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!