Un piccolo Koala abbandonato

Il video ci mostra un piccolo di Koala a soli 10 mesi di vita, recentemente nato al Symbio Wildlife Park di Sydney. Questo piccolino a cui è stato dato il nome Imogen, cresce e si nutre grazie alla pazienza e alla dedizione dei funzionari del parco, che si stanno prendendo cura di lui e si stanno assicurando sia sano e felice. Nel video si vede come è a suo agio nel giaciglio che è stato appositamente preparato per lui, dove è stato messo anche un peluche per fargli compagnia.

Sembra anche apprezzare le attenzioni della telecamera che lo sta immortalando mettendosi quasi in posa per gli spettatori che vedranno il filmato.

I Koala sono mammiferi marsupiali arrampicatori originari dell'Australia, dove passa quasi la totalità della sua vita arrampicato sugli alberi di eucalipto a nutristi e a riposarsi. In media un esemplare di Koala può consumare abitualmente circa mezzo chilo di foglie di eucalipto al giorno. Questo animale ha un'aspettativa di vita di circa vent'anni.

Nonostante l'aspetto tenero e il comportamento docile, il koala non è un animale da compagnia. È impossibile da addomesticare, anche se solitamente non ha confidenza con l'uomo, anche se è probabile che questo cucciolo potrà avere un carattere data la sua particolare situazione.

In Australia dove i Koala vivono allo stato brado, trattenere un esemplare in un abitazione come animale domestico è illegale. Chi non rispetta questa legge può incappare a sanzioni davvero pesanti, anche l'esportazioni per fini di vendita e altamente illegale e considerata come bracconaggio.
Autore japho
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!