Un piccolo Malamute ben educato

Il Malamute è un cane estremamente gerarchico, intelligente ed indipendente. Chi decide di far entrare questa razza nella propria vita deve essere cosciente che il cucciolo deve essere educato alla convivenza, e probabilmente non sarà una cosa semplice, specie per chi non ha mai avuto a che fare con questo splendido cane.

Il consiglio probabilmente più adeguato ai nuovi proprietari di un Malamute è quello di chiamare un esperto, ma non un esperto che educhi il vostro cane, bensì che "educhi voi" affinché impariate come rapportarvi con il vostro amico a 4 zampe.

Anzitutto il nuovo arrivato deve capire chi è il "capobranco" poiché darà ascolto solo a lui, è necessario quindi avere un carattere forte e coerente in modo da guadagnarsi il rispetto del cane. Assolutamente vietata la violenza, un Malamute non ascolterà mai un proprietario che lo maltratta, è invece importante premiare il vostro cucciolo nel momento più opportuno e cioè quando esegue un comando nel modo giusto.

Non venga in mente a nessuno di poter comandare un Malamute, lui è indipendente e prende le sue scelte da solo, si può solo sperare di riuscire a far si che scelga di ascoltare il proprio umano.

Nel video proposto si potrà ammirare un bellissimo cucciolo di Alaskan Malamute che, nonostante la giovanissima età, ha già scelto di ascoltare il proprio amico a due zampe, il quale senza ombra di dubbio ha il giusto atteggiamento per una convivenza tranquilla con il nuovo arrivato.

Autore tenera81
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!