Un Pit Bull incontra l'uomo che lo ha salvato: la sua reazione commuove

I cani sono da sempre definiti i migliori amici dell' uomo, in quanto sono fedeli al loro padrone nella buona e nella cattiva sorte. Purtoppo c'è tanta gente crudele e ignorante che anche nel cosiddetto "ventunesimo secolo" continua ad abbandonare e maltrattare queste creature innocenti.

Ci sono addirittura pregiudizi sulle razze canine (come ce ne sono nel genere umano d'altronde): sicuramente uno dei cani più temuti è l'American Stafford Shire conosciuto come Pit bull, utilizzato soprattutto come cane da guardia e come cane da combattimento.

In realtà è un canide come un altro: coccolone e affettuoso, soprattutto da cucciolo, dipende da come lo si cresce e lo si addestra, ma, nel caso del protagonista del nostro video, si tratta di un cagnolino  abbandonato sul ciglio della strada che riconosce il suo salvatore solo dopo alcuni attimi in cui l'uomo va a trovarlo presso i veterinari che lo hanno salvato.

Il Pit Bull lo riconosce subito e lo assale letteralmente di feste per ringraziarlo: il suo istinto gli dice che che quello sarà il suo nuovo padrone, infatti l 'uomo va a trovarlo per adottarlo e i baci e le coccole che da subito gli prodiga il giovane cane hanno l'effetto di incantare i veterinari che decidono di immortalare questo bellissimo momento con le immagini di questo commovente filmato.

Per una volta possiamo sorridere per questo bellissimo finale di una storia cominiciata con il dolore dell'abbandono per il nostro cucciolo e terminata con il più classico "lieto fine".

Autore willo81
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!