Un Uomo "sfida" Un Gatto Al Gioco Da Tavola: L'esito è inaspettato

I giochi da tavola, sono da sempre un modo semplice e divertente per poter aggregare più persone permettendo anche di aguzzare l'ingegno e passare del tempo assieme. Ma come si potrà vedere nella clip, se i due sfidanti sono un animale ed un umano, il gioco sicuramente sarà ancor più interessante.

I felini sono famosissimi per la loro abilità motoria ed il loro equilibrio nel far muovere agilmente i loro quattro arti, facendo cadere gli oggetti presi di mira e riuscendo incredibilmente a non urtare tutto il resto che lo circonda. Nello specifico, abbiamo una torre di mattoncini di legno che comunemente viene conosciuto come Jenga.

Dall'Oriente abbiamo ereditato questo simpatico passatempo ludico, che consiste nell'impilare 54 blocchi di legno in modo da formare una torre, con lo scopo di non farla crollare mentre vengono tolti a turno dai partecipanti, i singoli pezzi. Il gatto grazie al suo istinto, è attirato da questa fila invitante di "legnetti" riposti l'uno sopra all'altro e che richiamano quindi la sua attenzione. 

Il suo avversario sapientemente lo guida verso i pezzi giusti da far cadere per evitare il crollo della torre intera e naturalmente il micio, coglie l'invito immediatamente, iniziando a muovere le giuste pedine, per poter continuare il gioco con il suo padrone. Giustamente alla fine, ecco che si risveglia il vero carattere animalesco che contraddistingue questa specie e che ce la fa tanto amare perchè appunto è imprevedibile.

Autore willo81
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!