Una dolcissima mamma gatta adotta dei ricci rimasti orfani

Siamo portati a pensare che ogni specie animale pensi solo a se stessa e che non vi sia una sorta di "solidarietà" tra una specie e l'altra. Invece la natura spesso ci stupisce e non è infrequente vedere cuccioli di una specie rimasti soli adottati da una mamma di un'altra specie. Certo, questo accade solitamente tra animali molto simili, come cani e gatti, ma non solo e in questo video ne abbiamo la prova. Una bella miciona rossa ha adottato tre piccoli orfani di riccio e li allatta tranquillamente, come fossero suoi mentre, nel frattempo, si dedica alla pulizia del suo gattino, rosso come lei.

I tre riccetti non sembrano affatto intimoriti da questa mamma stranamente morbida e pelosa e si danno molto da fare per non perdersi nemmeno una goccia di latte. Certo, quando cresceranno diventeranno molto pungenti e non sarà facile per mamma gatta tenerseli così vicini come fa ora, ma per quell'epoca magari avranno imparato a nutrirsi da soli di qualcosa di diverso dal latte "materno".

E speriamo anche che a mamma gatta non venga in mente di leccarli per pulirli come fa con il suo gattino, non sarebbe di sicuro un'esperienza piacevole. Di sicuro sono uno spettacolo imperdibile, tutti e cinque assieme, una grande lezione di altruismo per noi umani. E chissà che magari questi cuccioli di riccio non imparino anche a fare le fusa!

Autore chspado
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!