Una donna suona un violino e gli elefanti ballano a tempo sulle sue note

Il suono del violino è talmente gradevole che non colpisce soavemente solo l'orecchio umano, ma come vedremo nel video, addirittura farà danzare leggiadramente due simpatici elefanti.

L'aggettivo "leggiadro", di solito, non viene per natura attribuito di certo a questi enormi pachidermi ma, la melodia classica che diffonde questo splendido strumento a corde, smuove la sensibilità di questi animali che iniziano ad ondeggiare, a ritmo di musica, con le loro lunghe proboscidi, incitando la musicista a continuare a suonare per loro.

Impressionante come, appena lei smetta di muovere l'archetto sulle corde, anche gli animali protagonisti del nostro filmato si fermino, quasi come se siano in attesa che la ragazza riprenda a suonare. I due elefanti sono anche talmente affiatati che si muovono sincronizzati e quindi, contemporaneamente riescono ad eseguire anche una splendida coreografia che, unita al suono celestiale dello strumento, fa sì che ci sembri quasi di assistere ad una vera e propria rappresentazione teatrale frutto di ore e ore di preparazione e di duro lavoro del cosiddetto "dietro alle quinte".

Non sempre le cose che solitamente vengono preparate e studiate nei minimi particolari, risultano poi essere le migliori, e ciò che accade in questa scena, ne è la chiara dimostrazione che la spontaneità dei gesti, può tranquillamente essere ben ripagata.

Autore nation78
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!