Una megattera catturata dalla macchina fotografica a pochi centimetri

Sempre più diffusa negli ultimi anni, è la pratica del Whale Watcher ovvero l'osservatore di cetacei marini. Questa escursione, oltre a prevedere delle norme di sicurezza da seguire onde evitare incidenti improvvisi per garantirne l'incolumità dei documentaristi, è utilissima soprattutto per i reportage fotografici e filmati, che vengono poi realizzati e messe a disposizioni di tutti coloro che amano particolarmente gli animali dell'habitat acquatico.

In questo filmato girato direttamente nella baia di Fundy in Nuova Scozia nello stato canadese, l'enorme vicinanza del cetaceo inquadrato dalla telecamera, rende la clip estremamente pregiata ed alquanto rara in quanto, una megattera di dimensioni così grandi, difficilmente la si riesce a riprendere fino adirittura riuscire quasi a toccarla con le proprie dita.

Difficilmente infatti, esseri di così grandi dimensioni, si riescono a scorgere a così poca distanza dalla riva tanto che, tutti i presenti sulla nave, rimangono basiti esclamando frasi di compiacimento, ma anche di leggero spavento, per la breve apparizione che la protagonista del filmato attua. Interessante poter osservare tutta la potenza che l'essere vivente utilizza per eseguire un salto fuori dall'acqua in tutta la sua imponenze per poi, dopo pochi secondi, ritornare nel mare come se nulla fosse successo.

Autore willo81
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!