Una scimmia da svenimento!

In questo video il cameraman immortala una scena degna del miglior film comico del "regno animale". Questa scimmia è probabilmetne abituata a stare da sempre a stretto contatto con la gente, vivendo in giardini zoologici, parchi o aree naturali protette terrestri, aree conservate per valori naturalistici, scientifici, culturali, educativi o ricreativi.
Indiscutibilmente è proprio quest'ultimo valore riconducibile all'atteggiamento simpaticissimo di questa scimmia che, intenta ad arrampicarsi ad un albero, vedendo il pubblico molto incuriosito affaccendato a riprenderla con le loro videocamere, prima si infila le dita nel suo "di dietro", poi portandole verso il naso inscena un incredibile svenimento, perdendo i sensi e precipitando rovinosamente dall'albero.
Fu proprio Charles Darwin, nel 1871,uno dei primi ad affermare, nel suo libro "L' origine dell uomo" che l' Homo sapiens, così chiamata scientificamente la razza umana, deve aver avuto degli antenati i quali, a loro volta, dovevano possedere delle caratteristiche simili a quelle degli animali a cui egli oggi assomiglia di più. Guardando questo video si direbbe che le scimmie, oltre al fattore fisico, hanno anche quell'innato senso dell'umorismo che contraddistingue l'uomo moderno.
Autore eugi
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!