Una serie di superpoteri tipici degli animali - Scopriamo quali sono!

Tratto dal documentario Animal Science il video qua sotto mostra le grandi peculiarità degli animali, le loro incredibili capacità sovrumane e la notevole capacità di adattamento all'ambiente. Si parte con il mammifero terrestre più veloce al mondo con una accellerazione che lo porta a toccare i 100 Km/h in 3 secondi; si tratta del ghepardo, un felino africano snello e scattante come una molla.

Non si parla solo del ghepardo, ma anche di altri numerosi animali che vengono presi in considerazione per la loro velocità; per esempio lo struzzo che è l'animale bipede più veloce in circolazione con i suoi 70 km/h. Si passa poi al cavallo che nelle brevi distanze vede tra i più veloci i purosangue che in poco meno di due minuti percorre 1 chilometro e mezzo alla velocità di 50 Km/h.

Ma nel documentario si parla anche della vista di alcuni animali davvero sorprendenti grazie alla gentile concessione di madre nautra. Per esempio il camaleonte ha occhi che si muovono in modo selettivo in tutte le direzioni. Ci sono però anche le vipere ed i crotali in grado di vedere le frequenze dell'infrarosso, di notte quindi percepiscono il calore corporeo delle loro prede quando vanno a caccia.

Anche il gufo che in condizione di luce scarsa vede ben 100 volte meglio dell'uomo; senza contare la capacità di girare il collo per ben 270 gradi in tutte le direzioni. Si passa poi anche ad altri animali che dimostrano una insolita intelligenza come il delfino che ha il cervello 5 volte più grande rispetto ad altri animali di corporatura simile.

Un documentario ben fatto che mostra quanto gli animali rispetto all'uomo siano perfettamente radicati nel loro ambiente.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube deltas4forever. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!